Smart CDI 45 kw di una settimana. Consumi lontani da quanto dichiarato dalla casa, circa 17/18 km al litro!!! Un po’ pochi….
Di: Miky
Di: andrea
Smart 45kw del 2001 100.000 km motore mai rifatto solo ciclo urbano 13 litro
Di: anna
ho comprato da circa 6 mesi una smart tdi 800 passion, grossa delusione fa 21 km scarsi per litro, si guida malissimo e se prendi una piccola buca apriti cielo sembra si smonta. pessima spesa considerato che l’ho pagata 14,000 Euro.CHE DELUSIONEEE
Di: Spartiata
Non comprendo molti dei commenti… Ma questi signori la possiedono davvero la smart 451?
Consumi da fuoriserie, critiche costruttive, al confort etc.
Possiedo una volvo xc 60 AWD 215 cv, una BMW z4 cabrio 23i sdrive e la piccola smart 52 kw passion, presa da poco piú di due mesi. di cui sono molto soddisfatto. É comoda, maneggevole, la infili ovunque, intrigante e divertente (con il cambio bisogna prenderci confidenza e vai via come se fosse elettrica, mette la quinta già a 60 km. L’unico neo sono le ripartenze in movimento, ad esempio in uscita da una curva stretta in città oppure dopo un rallentamento per dare la precedenza: in queste situazioni, decelerazione e ripartenza, l’automatico é poco reattivo e sempre un po’ in ritardo. Ma del resto capita, ( seppur con minore incertezza) anche all’automatico della piú blasonate VOLVO e BMW (nella Volvo é quasi impercettibile il ritardo forse per le quattro ruote motrici, mah) di essere un po’ in ritardo. Ed ora i consumi: mai sotto i 18 km/l nonostante il clima sempre acceso e le andature sostenute in autostrada (130 km e + a volte) e i percorsi nel traffico cittadino, quando la uso con piú parsimonia oppure la usa mia moglie il consumo si attesta attorno ai 24 km/l. Che sia io l’unico fortunato? Oppure é proprio merito della piccolina (e della benzina da 100 ottani, che ormai acquisto, al pari del diesel, solo nella vicina Slovenia)&
Di: andrea
io ho da poco più di un anno la 1000cc 52kw, ha appena 44000km,l ho presa usata, l auto è del 2008, vado piano e abito in una zona pianeggiante , max che riesco a farci 16 km litro. . .pensavo molto meglio, però c è una cosa, mi piace da impazzire , ne sono innamorato a prescindere e quando la venderò è per fare il nuovo modello, ragazzi, tutte le auto a benzina consumano, io ho anche una panda 1000 cc e consuma anche di piu pesando 150 kg di meno… un saluto a tutti!!
Di: ferdinando
Buongiorno, leggendo tutto ciò rimango sbalordito del modello 451 e suppongo che la mia smartina sia oro….. smart pulse 450 700 turbo benzina con scarico no cat, e filtro aria bmc…… 580 km con 30 litri…….. 50 percento autostrade, 30 misto e 20 città…. il piedino è spesso pesante perchè va via rapida e divertente nonostante i suoi 130 mila km ed è tutto originale mai revisionato nessuna parte del motore, consumo olio uguale a zero!
Di: lorenzo
smart 451 2009 33000km….regolarmente tagliandata…consumi dal 10 al 13 nel misto
Di: salvo
Ho una smart mhd del 2011 e mi sembra al quanto lenta.Vorrei cambiarla con una 1000 turbo 84 cv. Cosa mi consigliate?
Di: Davide
Ho una Cdi 40 kw (54cv), il consumo e’ di circa 22 km litro. Prima avevo una 450 700 benzina, venduta a 120 mila km senza mai rifare nulla, andava come un orologio, faceva i 16 km litro. Tragitto tangenziale e citta’, al rientro di sera spesso sono a manetta!!
Di: giorgio
Sento pareri molto diversi ma sembra vincano gli ottimisti….adesso—-
MI PIACEREBBE prendere un Smart Passion CDI adesso o entro fine anno. Che faccio? In casa abbiamo anche una Panda a metano che in quanto a consumi è DAVVERO imbattibile. Quanto consuma questa Smart Passion CDI veramente?? Io ho il piede molto tranquillo !!! Grazie
Di: davide
Ho una Smart Cdi, 54 cv del 2011, confermo che i consumi sono di circa 22/23 km con un
Iitro di gasolio. L’auto va bene e’ un po’ rumorosa e decisamente poco scattante. Scordatevi di fare 30 km litro. Non esiste! Con una guida molto tranquilla e senza traffico potra’ arrivare forse a 25.
Di: massimo
smart passion 71 cv acquistata a maggio 2012. Con percorso misto mai meno di 18.5 Km/l, poi ho conosciuto cenerentola con il piedino leggero che mi ha fatto fare anche 20 Km/l
Di: Spugnetta
Leggendo tutti i vostri commenti deduco che la mia smart abbia qualche problema… è benzina 52kw e con €10 di benzina fa 60 km scarsi… cavolo è peggio di un ferrari!!! Capisco che la benzina è aumentata tanto ma €10 sono circa 5.6 litri quindi farei quasi 11km con un litro, è possibile????
Di: Giancarlo
Sto’ alla terza Smart, le prime due benzina, questa diesel. Sui benzina ( 2009 -52kw) stendiamo un velo pietoso,consumi alti e motori da buttare a 80.000 km. La diesel ( 2009 33 kw) va meglio di tutte e consuma dai 20 ai 24 km/l. Ha 109.000 km e sembra uscita dalla fabbrica, nessuna perdita di potenza, rumore nella norma, consumo olio inesistente ( a differenza delle benzina).
All’accensione vibra un pò, cosa trascurabile.
Di: Roberto
Smart Pulse 52kw MHD del 2011: consumi tra 15-17 km/l nel misto.
Di: Alessandro
Smart pulse MHD benzina del 2011 in media 16 KM / l
Di: vittorio
salve a tutti, io ho comprato una smart del 2004 di importazione tedesca 800 CDI cabrio, solo per divertirmi un po e girare in città senza problemi di parcheggio, per me è la terza autovettura in casa.
Come dicevo per divertirmi ho montato un modulo aggiuntivo (centralina) ho messo uno scarico tuning senza catalizzatore e filtri, poi ho montato un filtro KN di quelli in tessuto che si lavano, cambiato la coppa olio con una da 4 litri .
Ordunque la velocità massima rimane invariata 140 km h in pratica arriva in fondo scala, i consumi sono costanti nel misto citta e extraurbano tre i 19 e i 22 abbondanti , provata in tutti i modi piede leggero pesante manuale o automatico, di sicuro con piede leggero e cambio in manuale si riesce a sfiorare quasi i 23 km/l altrimenti ci si avvicina molto ai 20 o anche meno. Di sicuro in versione cabrio, (completamente scappottata) e a buona birra non si arriva oltre i 17 km/l.
Rimane il fatto che è divertente da guidare e comodissima senza pari da parcheggiare in città a confronto della BMW principale che ho!
Sono soddisfattissimo!
PS i consumi sono sempre stati calcolati pieno a tappo diviso per i km percorsi, in media con un pieno si percorrono 400 km.
Di: Mario
Smart cdi Pulse comprata nuova 1 mese fa. Con cambio automatico. Uso misto statale, tangenziali e poca citta’ . La macchina ha 1500 km ora e non riesco a fare piu’ di 17km al litro. Guido in maniera normale.. Avevo una BMW 320d coupé attiva con cerchi da 18 con gomme posteriori 255 e consuma quasi uguale..
E’ una piccola delusione da questo punto di vista, da altri é fantastica..
Mi chiedo solo se con il temp i consumi possano migliorare..
Di: Vittorio
Posseduto prima smart cdi immatricolata 2001 una favola . Il precedente propietario aveva eliminati il riciclo dei fumi olio e modificato non so come la valvola fumi di scarico, mai sceso sotto i 30 km litro arrivato tranquillamente a 32 km litro .Acquistato una nuova smart cdi usata immatricolata 2006 ovviamente senza modifiche. Cambiato tutto max 26 km litro e meno grintosa. Ovviamente per diminuire i consumi ho capito che l’unico sistema e agire sul riciclo dei fumi …….ma come qualcuno sa spiegarmelo?
Di: William Drago
Smart CDi 54 Cv 2011, Sinceramente se non vi fate mettere mano alla centralina scordateveli i 25km/l, io appena presa nuova ho constatato consumi vicini ai 20/21 km/l, dopo aver messo una centralina nuova, rimappata con settaggi giusti mi fa 27km/l pieni.
Sicuramente non sono consumi miracolosi come aveva pubblicizzato Mercedes… 3.3 Litri per 100km (CAZZARI!!!)