salve a tutti, io ho comprato una smart del 2004 di importazione tedesca 800 CDI cabrio, solo per divertirmi un po e girare in città senza problemi di parcheggio, per me è la terza autovettura in casa.
Come dicevo per divertirmi ho montato un modulo aggiuntivo (centralina) ho messo uno scarico tuning senza catalizzatore e filtri, poi ho montato un filtro KN di quelli in tessuto che si lavano, cambiato la coppa olio con una da 4 litri .
Ordunque la velocità massima rimane invariata 140 km h in pratica arriva in fondo scala, i consumi sono costanti nel misto citta e extraurbano tre i 19 e i 22 abbondanti , provata in tutti i modi piede leggero pesante manuale o automatico, di sicuro con piede leggero e cambio in manuale si riesce a sfiorare quasi i 23 km/l altrimenti ci si avvicina molto ai 20 o anche meno. Di sicuro in versione cabrio, (completamente scappottata) e a buona birra non si arriva oltre i 17 km/l.
Rimane il fatto che è divertente da guidare e comodissima senza pari da parcheggiare in città a confronto della BMW principale che ho!
Sono soddisfattissimo!
PS i consumi sono sempre stati calcolati pieno a tappo diviso per i km percorsi, in media con un pieno si percorrono 400 km.
↧
Di: vittorio
↧